Imposte
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
L'ufficio Tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
Si mette a disposizione il Calcolo per determinare autonomamente l’imposta e la successiva stampa dei relativi modelli F24.
La TARI è la tassa comunale sui rifiuti, che ha sostituito la TARES.
É la dichiarazione che i titolari di diritti reali di godimento per fabbricati o aree fabbricabili (proprietà, usufrutto, uso, enfiteusi e superficie), devono presentare al Comune.
Il Comune, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA attraverso il Portale dei Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia.
Accedi e consulta il Regolamento delle sanzioni amministrative - ufficio tributi
Consulta il Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi - Tares
Consulta il Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC), approvato con delibera di C.C. n. 9 del 20.03.2017
Accedi per approfondire il Regolamento Canone Unico per occupazione suolo pubblico, esposizione pubblicitaria e canone mercatale
La TARI è la tassa comunale sui rifiuti, che ha sostituito la TARES.
Accedi, visiona e scarica il Regolamento TARI vigente nel Comune di Binago.
Consulta il contenuto per approfondire i tributi IMU e le relative tariffe per l'anno 2024.