Il Centro per la Famiglia, in collaborazione con ATS Insubria e Regione Lombardia, promuove una serata informativa rivolta ai genitori sul tema dell’uso delle tecnologie digitali da parte di bambini e adolescenti.
L’incontro, dal titolo “Il mondo digitale: social, videogiochi e uso del telefono: tra piacere e rischio”, si terrà venerdì 27 febbraio 2026, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Appiano Gentile, in via Cherubino Ferrario 4.
La serata sarà condotta dal dott. Masengo e dal dott. Merlo, formatori esperti del Centro Steadycam del Servizio per le Dipendenze dell’ASL CN2 della Regione Piemonte. I relatori approfondiranno i principali meccanismi di funzionamento del mondo digitale, evidenziando sia le opportunità sia i rischi legati all’uso di social network, videogiochi e smartphone.
L’incontro offrirà inoltre spunti e strategie educative utili a promuovere un utilizzo equilibrato e consapevole delle tecnologie, con particolare attenzione alla tutela della salute e del benessere dei minori.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione via e-mail all’indirizzo: centrofamiglia@servizisocialiolgiatese.co.it.