Il Comune di Binago ha pubblicato un avviso per individuare i servizi educativi per la prima infanzia accreditati (nidi, micronidi, nidi famiglia) interessati a convenzionarsi con l’Ente per l’attuazione della Misura regionale “Nidi Gratis Plus 2025/2026”.
Requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse
Possono partecipare alla manifestazione di interesse i gestori dei servizi educativi alla prima infanzia (asili nido, micronido o nidi famiglia) che, alla data di presentazione della domanda di adesione, dichiarano di:
- non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dal D.Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii. e in alcuna ulteriore condizione che impedisca di contrattare con la Pubblica Amministrazione;
- essere in possesso dei requisiti di solidità economica, patrimoniale e gestionale a garanzia della continuità della convenzione e a tutela delle famiglie degli utenti. I requisiti si intenderanno non posseduti se alla data di presentazione della manifestazione di interesse il servizio educativo non potrà produrre un DURC con esito positivo o una certificazione di regolarità;
- essere autorizzati al funzionamento e accreditati nella banca dati AFAM_UDOS di Regione Lombardia;
- impegnarsi a rispettare quanto previsto dall'Avviso regionale della misura “Nidi Gratis Plus” per l'anno educativo 2025/2026.
Modalità di presentazione della manifestazione di interesse
I soggetti interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse all’indirizzo PEC comune.binago@pec.regione.lombardia.it entro e non oltre il giorno 26 luglio 2025.
Per formulare la propria adesione alla presente manifestazione di interesse, l’ente gestore deve:
- compilare in ogni sua parte e sottoscrivere (da parte del legale rappresentante con allegata copia del documento di identità in corso di validità) il modello di cui all’allegato A al presente Avviso;
- allegare l’elenco degli importi delle rette applicate per l’anno educativo 2025/2026, l’orario di frequenza e tutte le condizioni che ne determinano una possibile variazione in aumento o in diminuzione, nonché gli importi, se previsti, richiesti all’utenza per la preiscrizione o l’iscrizione al servizio e non riconosciuti ai fini del contributo regionale.
Responsabile del Procedimento:
La Responsabile del procedimento è l’Istruttore Amministrativo Annamaria Francescato, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Binago.
Contatti: 031940142 int. 203 – servizisociali@comune.binago.co.it