Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'ufficio si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Competenze

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile svolge un ruolo cruciale nella gestione e nell'elaborazione di dati relativi alla popolazione residente. 

Anagrafe della Popolazione:

  • Registrazione e aggiornamento degli atti di nascita, matrimonio e morte.
  • Gestione dell'anagrafe della popolazione residente, inclusi cambi di residenza e variazioni anagrafiche.

Censimenti e Statistiche Demografiche:

  • Partecipazione all'organizzazione di censimenti periodici.
  • Raccolta, elaborazione e diffusione di statistiche demografiche sulla popolazione locale.

Servizi di Stato Civile:

  • Rilascio di certificati e attestazioni relative agli atti di stato civile.
  • Gestione delle pratiche di cittadinanza e naturalizzazione.

Residenza:

  • Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative alla residenza dei cittadini.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:15 su appuntamento
  • Martedì dalle ore 17:00 alle ore 18:15 su appuntamento
  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 su appuntamento

Persona

Mariella Favarin

Ufficiale d'Anagrafe, Ufficiale di stato civile

Sede principale

Municipio di Binago

Piazza Vittorio Veneto, 5, 22070 Binago CO, Italia

Telefono: 031940142
Email: info@comune.binago.co.it
PEC: comune.binago@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 031940142 digitare 1 (Comune), int. 2
  • Email: anagrafe@comune.binago.co.it
  • PEC: anagrafe.comune.binago@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 19/09/2024