Dal 25 ottobre 2025 è attivo il canale WhatsApp ufficiale “Comune di Binago”, uno strumento di comunicazione con l’utenza in grado di facilitare la diffusione capillare di informazioni in modo rapido e pratico.
Come iscriversi:
Presso gli spazi comunali e i luoghi di maggiore affluenza, saranno affissi dei poster contenenti il simbolo “QRcode”
Inquadrarlo con la fotocamera del proprio telefono o dispositivo vi consente l’immediato accesso e l’iscrizione al canale.
In alternativa all’accesso con QR-Code, è sempre possibile iscriversi
cliccando qui → Canale WhatsApp
o ricevendo l’invito da altri utenti già iscritti.
Canale WhatsApp = Informazioni rapide e più accessibili
Il canale “Comune di Binago”, sfrutta le potenzialità dell'app di messaggistica istantanea, presente sui dispositivi di quasi otto persone su dieci, per fornire agli utenti informazioni in tempo reale, aumentano così l'accessibilità all'informazione.
Una volta entrati nella chat, gli utenti possono leggere i messaggi inviati dall'amministrazione, ma non possono inviare risposte o chiedere informazioni.
Per quello rimangono sempre disponibili le modalità di contatto già attive, come mail e numeri di telefono.
Il canale, inoltre, garantisce la totale privacy degli utenti, offrendo agli stessi la garanzia di una totale riservatezza dei propri dati personali, tra cui nome e numero di telefono (dati infatti, non visibili agli altri iscritti).
Prima di iscriversi al canale potete leggere tutta l'informativa su come vengono gestiti i canali WA, sul sito ufficiale dell'applicazione.
Alleghiamo informative e QrCode per iscriversi.